Pubblicate le Ordinanze su Esami di Stato e valutazione

Emilio Porcaro

da Emilio Porcaro

0

Sono state pubblicate sul sito del Ministero dell’Istruzione al seguente le Ordinanze nn. 9, 10, 11 del 16 maggio 2020 e relativi allegati.

OM n. 11 – Valutazione finale e recupero degli apprendimenti
​L’Ordinanza sulla valutazione punta a valorizzare al meglio il percorso delle studentesse e degli studenti, tenendo conto della particolarità di questo anno scolastico e guardando anche al prossimo, con apposite misure di recupero degli apprendimenti. La valutazione avverrà sulla base di quanto effettivamente svolto nel corso dell’anno, in presenza e a distanza.

OM n. 9 – Esami del primo ciclo
L’esame di Stato delle studentesse e degli studenti coincide, quest’anno, con la valutazione finale da parte del Consiglio di Classe e terrà conto anche di un elaborato prodotto dallo studente, su un argomento concordato con gli insegnanti.  La valutazione finale terrà conto di tutto il percorso fatto dallo studente. Sarà possibile conseguire la lode.

Scarica le ordinanze ai seguenti link:

OM n. 9 – Esami

OM n. 11 – Valutazione