Ai genitori/rappresentanti legali degli studenti minorenni
Alla segreteria studenti
Al sito web

OGGETTO: PERMESSI DI ENTRATA POSTICIPATA/USCITA ANTICIPATA PERMANENTI – STUDENTI MINORENNI

Tenuto conto delle numerose richieste pervenute nelle ultime settimane relative alle richieste di autorizzazione permanente di uscita anticipata e/o entrata posticipata degli studenti minorenni si chiede di attenersi alla seguente procedura.
I genitori e/o i referenti legali degli studenti minorenni che per ragioni documentate, legate prioritariamente a difficoltà nell’utilizzo dei mezzi di trasporto ovvero altre valide ragioni documentate, che intendano richiedere l’ingresso posticipato o l’uscita anticipata dalle lezioni per l’intero anno scolastico, possono
inviare il modulo allegato alla presente, scaricabile anche dal sito web della scuola nel menu studenti, all’indirizzo di posta elettronica bomm36300d@istruzione.it con allegato il documento d’identità del genitore o dell’adulto che ne ha la legale responsabilità.
Il permesso di uscita anticipata verrà concesso dopo attenta verifica da parte dello scrivente sentito il
parere del consiglio di classe.
Si ricorda, in base alla normativa vigente, che il numero delle assenze non dovrà superare il 30% del monte ore previsto dal Percorso di Studio Personalizzato definito nel PFI. Si esortano pertanto gli studenti e gli adulti di riferimento a tener conto di tale vincolo e di limitare l’uscita anticipata ai soli casi di effettiva necessità.
I docenti sono tenuti a controllare che il permesso permanente sia stato concesso prima di far uscire gli studenti da scuola, annotando tale circostanza nel registro elettronico.

Modulistica studenti

scarica circolare