L’Istruzione rende forti! – Seminario informativo su istruzione e lavoro

La Provincia di Bologna, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bologna, i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti e gli Istituti Superiori del territorio, organizzano “L’Istruzione rende forti!”, un incontro sulle opportunitĂ  formative e sui servizi dei CPIA rivolti agli adolescenti, ai giovani e agli adulti.

L’evento sarĂ  occasione per presentare la nuova organizzazione e l’offerta formativa delle scuole del sistema di istruzione degli adulti, oltre che un momento di condivisione delle opportunitĂ  messe in campo per contrastare la dispersione scolastica e per sostenere l’istruzione degli adulti e di persone in situazioni di svantaggio sociale.

L’incontro, rivolto agli operatori di scuole, enti di formazione professionale, enti locali e ai professionisti dell’orientamento, si svolgerĂ  il 29 ottobre 2014 dalle ore 9.30 al Centro Riesco di Bologna (Via CĂ  Selvatica).

invitoIstruzione_Adulti_def-1