Il CPIA metropolitano al Festival della Cultura tecnica

Emilio Porcaro

da Emilio Porcaro

Dirigente Scolastico

0

L’edizione 2021 del Festival della Cultura tecnica dà seguito al percorso inaugurato lo scorso anno per dare centralità agli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Quest’anno il focus sarà sull’Obiettivo 4 “Istruzione di Qualità”, per sottolineare il ruolo fondamentale che la scuola e il sistema dell’istruzione possono svolgere per la costruzione di una società più equa ed inclusiva, ancor più con il perdurare del periodo di crisi pandemica.

Per questo motivo, l’attenzione sarà rivolta in particolar modo all’accelerazione digitale che ha interessato tutti gli ambiti del sistema dell’istruzione, con lo scopo primario ed immediato di garantire la continuità didattica anche nelle fasi di distanziamento sociale.

L’intento è di favorire una riflessione il più possibile allargata e partecipata tra studenti, insegnanti, formatori, famiglie, tecnici, esperti, rappresentanti istituzionali, portatori di interesse e più in generale l’intera comunità territoriale sugli impatti che tali dinamiche hanno avuto sia in termini positivi e di opportunità, sia dal punto di vista delle criticità.

Programma

Evento organizzato dal CPIA – Inter>azioni

Evento organizzato dal CPIA metropolitano