EVENTO Rete IPSS: Servizi per la sanità e l’assistenza | 30 maggio 2025

Emilio Porcaro

da Emilio Porcaro

Dirigente Scolastico

0

Il 30 maggio 2025 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 si terrà l’evento della rete IPSS presso Sala Katia Bertasi, via Aristotele Fioravanti 18/3 – BOLOGNA.

Servizi per la sanità e l’assistenza sociale

Confronto sulle buone pratiche in ottica di rete di scuole

 

Parteciperanno, per il CPIA Lindeman, le docenti Claudia Zanasi e Valentina Marzano, autrici del fascicolo “Alfabetizzazione sanitaria per richiedenti e titolari di protezione internazionale“.

L’opuscolo sarà presentato nel corso dell’evento quale efficace strumento informativo di base rivolto a tutta la popolazione con bassa alfabetizzazione sanitaria – in particolare migranti con istruzione limitata – ma anche strumento di aggiornamento per anziani e giovani, grazie alla chiarezza e semplificazione nella spiegazione dei servizi sanitari accessibili sul territorio.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati