Alle studentesse e agli studenti
Alla segreteria studenti
Ai collaboratori scolastici
Alla DSGA

OGGETTO: Elezioni dei rappresentanti degli studenti in seno ai gruppi di livello di primo e secondo periodo didattico per l’anno scolastico 2021-22

Si comunica che le elezioni dei rappresentanti nei consigli dei gruppi di livello si terranno giovedì 28 ottobre 2021 nelle ultime due ore di lezione di ciascun corso.
Durante la prima delle due ore si terrà una breve assemblea, presieduta dal docente in quel momento presente in classe, per spiegare il ruolo dei rappresentanti e per individuare eventuali disponibilità.

Durante la seconda delle due ore previste, si svolgeranno le elezioni.
In ogni classe sarà collocata un’urna in cui riporre la scheda elettorale. Ogni studente avrà una scheda elettorale nella quale potrà esprimere due preferenze.
Lo spoglio dei voti sarà effettuato al termine delle elezioni. Successivamente allo spoglio si procederà alla compilazione del verbale, nel quale verranno registrati il numero di voti raccolti, le singole preferenze espresse, le eventuali schede bianche o nulle. Le schede elettorali e il verbale compilato saranno poi raccolti dal docente di classe che li consegnerà in busta chiusa, firmata sui lembi dal presidente e dal segretario, in segreteria studenti.
Risulteranno eletti in qualità di rappresentanti degli studenti i primi tre candidati che avranno ottenuto il maggior numero di voti.
L’esito delle votazioni sarà ratificato con successivo decreto dirigenziale.