“CONOSCO LA MIA VOCE”

Percorso di educazione musicale condotto da Associazione Mediante nell’ambito del progetto “Musicascuola Nuova Paideia 2023-24”

Anche per l’anno scolastico 2023-24, l’Associazione MEDIANTE ETS realizza il percorso “CONOSCO LA MIA VOCE” presso l’Istituto Penale Minorile “Pietro Siciliani” di Bologna, in collaborazione con il CPIA 2 metropolitano di Bologna “Eduard C. Lindeman”.

Il percorso educativo è proposto gratuitamente ed è incentrato sui seguenti obiettivi didattici:

• Presa di coscienza del suono e della voce
  • Cercarsi con la voce: il canto e i canti che ognuno porta nella memoria
  • Condivisione dei propri canti, performance estemporanee o strutturate

La docenza del laboratorio, della durata di 60 ore, è affidata alle docenti Susanna Migli e Angela Troilo.

Il percorso è realizzato nell’ambito del Progetto “Musicascuola Nuova Paideia 2023-24”, in collaborazione con Fondazione Musicaper in qualità di capofila. Attività finanziata da Regione Emilia-Romagna: Operazione Rif. PA 2023-20396/RER approvata con DGR n. 1879/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo Plus.

VAI ALLA PAGINA DEL PROGETTO