Al fine di consentire alle studentesse e agli studenti in lista di attesa la messa a livello di abilità e competenze, il 13 marzo 2023 prenderà avvio il progetto di messa a livello rivolto a n. 20 studenti e studentesse nelle liste di attesa del corso di licenza media.

Il percorso si svolgerà in modalità telematica sulla piattaforma del CPIA metropolitano di Bologna.

Le lezioni prevedono:
– Matematica: 21 ore in modalità sincrona di cui 3 in modalità asincrona, 2 in presenza
– Inglese: 20 ore in modalità sincrona di cui 6 in modalità asincrona, 2 in presenza
– Italiano: 36 ore in modalità sincrona di cui 6 in modalità asincrona, 2 in presenza

Per gli studenti minorenni che hanno una bassa scolarizzazione ed una conoscenza dell’italiano di livello A1 verrà proposto un percorso di 20 ore di messa a livello di italiano come seconda lingua a cura della prof.ssa Chiara Tiranno nei seguenti giorni e orari:
– 14, 21 e 28 marzo;
– 4 e 18 aprile;
– 5, 9, 16, 23 e 30 maggio

Per questi studenti le lezioni si svolgeranno in presenza dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la sede di Viale Vicini 19 – Aula 209.

Gli studenti al termine del percorso di messa a livello effettueranno una verifica per valutare l’acquisizione delle competenze e degli apprendimenti nei tre assi.
L’esito positivo del percorso sarà validato e riconosciuto come credito (valido per il prossimo anno scolastico) sulla base dei seguenti criteri: a) aver acquisito almeno il livello iniziale in ognuna delle tre UDA/competenze (il livello iniziale corrisponde a 6/decimi) e b) aver frequentato almeno il 70% del monte ore totale del percorso erogato.

VEDI CIRCOLARE