#nonèmaitroppotardi2020

Un progetto di didattica attraverso la televisione ideato, prodotto e realizzato dal CPIA metropolitano di Bologna in collaborazione con il Garante regionale dei detenuti.

Il programma va in onda dal 27 aprile al 31 maggio 2020 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 10:00 all’interno del palinsesto di Lepida TV, sul canale 118 del digitale terrestre Emilia-Romagna.

LepidaTV è visibile, oltre che sul canale 118 digitale terrestre, anche sul canale 5118 di Sky, sul sito di Lepida Tv (www.lepida.tv) e sul canale YouTube di Lepida.

Gli insegnanti proporranno, nel corso di 25 puntate della durata di 30 minuti ciascuna, contenuti relativi a cinque insegnamenti di area generale nel seguente ordine: studi sociali (lunedì), italiano, (martedì), matematica/scienze (mercoledì), alfabetizzazione per stranieri (giovedì), lingua inglese (venerdì).

Le lezioni si rivolgono agli studenti detenuti della scuola in carcere; si rivolge altresì al pubblico esterno che frequenta i percorsi dei CPIA, composto prevalentemente da adulti e giovani-adulti.

VAI ALLA PROGRAMMAZIONE